Evento di chiusura del Festival

Data / Ora
10 Ottobre 2021
21:00 - 22:00

Luogo
Piazzetta della Misura
Piazzetta della Misura
47121 Forlì

A cura di: Spazio 2030 & Semi Interrati


L’ultimo evento del Festival, domenica sera, sarà una celebrazione di tutti i risultati raggiunti insieme durante il weekend. L’ultimo evento si aprirà con una magica coreografia ideata  da Semi Interrati su alcuni dei punti dell’Agenda 2030.

 

Semi Interrati
“Se una superficie nascondesse dei semi interrati, non sarebbe avventato, e forse illogico, definirla morta?”

Ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme di creatività e di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza, si definisce arte. L’arte è sinonimo di bellezza.
Semi-interrati nasce da un paradosso: un luogo abbandonato che si trasforma in un tempio dell’arte, quando la gente ci entra per dare libero sfogo alla propria creatività. E questo paradosso è anche metafora della nostra Forlì, che viene definita morta, malgrado sia ricca di tante realtà artistiche giovanili che apportano bellezza.
Il progetto si propone come uno stimolo ad allenare il nostro occhio ad attuare una panoramica di insieme al quotidiano, alle nostre piccole realtà. Semi Interrati cercha ciò che rappresenta per loro il bello, perché è proprio quello che ci salva.

 

N.B. In caso di maltempo, gli eventi che sono programmati per essere svolti nella Piazzetta della Misura verranno svolti nel Salone Comunale all’interno del Comune di Forlì. Il Salone ha una capienza massima di 100 persone e in caso l’evento sia spostato qui, sarà necessario esibire il tuo Green Pass all’ingresso.