fbpx

Alla scoperta dell’acqua invisibile. Spettacolo di Michele Dotti – EducAttore

Data / Ora
9 Ottobre 2021
16:00 – 17:00

Luogo
Sala San Luigi
Via Luigi Nanni 14
47121 Forlì

A cura di: Equamente Cooperativa Sociale


Spesso ci si chiede: come potremmo ridurre gli sprechi di acqua nella nostra vita? La risposta a questa domanda si concentra il più delle volte sulle azioni di utilizzo diretto della nostra cara “sorella acqua”, come chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, fare la doccia piuttosto che il bagno, etc…
Ma questa è soltanto la punta dell’iceberg. Se davvero vogliamo ridurre gli sprechi, occorre intervenire a monte andando a scoprire il consumo di acqua che normalmente non possiamo vedere perché si nasconde nei processi produttivi di tutti i nostri beni di consumo.
È quello che Michele Dotti, EducAttore, cercherà di fare, in maniera ludica e partecipativa, presentando i principali indicatori di sostenibilità ed applicando quello dell’impronta idrica ai nostri consumi quotidiani.
Per promuovere scelte responsabili e nuovi stili di vita sostenibili, infatti, uno dei primi passi da fare è quello di creare consapevolezza riguardo all’impatto delle proprie azioni quotidiane, attraverso la diffusione di indicatori che ci aiutino a comprendere appieno la profondità dell’interdipendenza globale e l’importanza delle nostre scelte.

 

 

Equamente Cooperativa Sociale
La Cooperativa Equamente si occupa di promuovere il Commercio Equo e Solidale, il consumo critico, la sostenibilità ambientale e l’educazione alla mondialità attraverso due negozi Altromercato uno a Forlì e uno a Cesena che sono luoghi d’incontro, vendita e informazione.