fbpx

Corso di Tintura Naturale con Scarti di Cucina

Data / Ora
10 Ottobre 2021
14:00 – 15:00

Luogo
Sede Laboratorio Aperto Forlì
Via Valverde 15
47121 Forlì

A cura di: Art Éco


Un laboratorio dedicato alla moda etica, nel quale scopriremo, piegheremo, ma soprattutto tingeremo utilizzando scarti della nostra cucina! Il laboratorio è aperto a tutti e ad ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione!

Il contributo di partecipazione comprensivo di un manufatto da portare a casa è di 15 euro da pagare all’ingresso del corso, per un massimo di 12 persone.

 

 

Art Éco
Art Éco nasce come progetto con l’obiettivo di promuovere e condividere valori quali sostenibilità ambientale e consumo responsabile, così da combattere ogni tipo di sfruttamento. Per fare questo pensiamo sia necessario un ritorno a uno stile di vita più lento e in sinergia con la natura, basato su due modalità di comunicazione:

  • Quella manuale, che sviluppiamo tramite la ripresa di alcune delle cosiddette arti nomadi, come la stampa botanica e la tintura naturale;
  • Quella narrativa, basata sul racconto orale e scritto, a partire dalle vecchie storie fino ad arrivare a una vera e propria divulgazione inclusiva e partecipata.

Lavoriamo con entusiasmo, rispettando la natura e i luoghi che ci circondano, che vediamo come modelli per migliorare il nostro stile di vita e non come risorse da sfruttare a nostro piacimento.