fbpx

Cosa mi piace, cosa non mi piace: Lotta alle mafie tra lavoro dignitoso e consumo responsabile

2 Ottobre 2022

Descrizione

Indaghiamo le logiche della mafia in un percorso di consapevolezza, nel quale si comprenderà quanto le nostre azioni e re-azioni siano comprese in questa logica.
“Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti”

 

 

A cura di

Equamente Cooperativa Sociale
Equamente è una Cooperativa Sociale che promuove il Commercio Equo e Solidale, il Consumo Critico e la Sostenibilità Ambientale tramite la vendita dei prodotti nelle sue due botteghe del mondo, attraverso l’educazione alla mondialità nelle scuole e la realizzazione di eventi.

 

Libera | Per una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d’illegalità
Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la Giustizia Sociale, per la Giustizia Ambientale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.
Libera Forlì Cesena incontra ogni anno, in percorsi info formativi strutturati, circa 2000 soggetti, organizza mostre d’arte, eventi, incontri, il 21 marzo, campi estivi per giovani e meno giovani.
Tutte queste attività vengono effettuate grazie al volontariato di tante persone che si riconoscono in questi principi di vita.