CHI CI SOSTIENE

standing
left

I NOSTRI SPONSOR

Lush

Pionieri nella creazione di prodotti cosmetici innovativi, Lush pone l’accento sugli ingredienti freschi, come frutta e verdura biologica, e combatte contro i test sugli animali e l’eccesso di packaging, sviluppando prodotti che possono essere venduti “nudi” come li hanno fatto.

BCC_RAVENNATE FORLIVESE E IMOLESE_SPEC1_BIANCO_RGB

La BCC Il Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese è una Banca di Credito Cooperativo che come Gruppo si è sempre distinto per la scelta di co-costruire il bene comune mettendo al centro la mutualità e favorendo i paradigmi dell’economia circolare.

Fondazione-Cariforli-vett-Bianco-REV2022

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì è nata nel 1992 per dare valore e sostanza all'attività no-profit facendo riferimento a criteri e valori essenziali quali la sussidiarietà, la sostenibilità e la solidarietà.

FORLÌ AMBIENTE_White

Forlì Ambiente Società Cooperativa è un'azienda forlivese che fornisce a ogni suo cliente servizi di spurgo su misura, ecologici, accurati, e al passo con tutte le dinamiche normative del settore.

NEL NOME DEL PANE_White

Nel Nome del Pane, Cappelletti & Bongiovanni è un forno che crede nel pane come filosofia di vita. Dal 2009 è un Forno Biologico Certificato, con tutte le materie prime provenienti da agricoltura biologica. Le farine utilizzate sono soltanto di grani antichi a km 0, coltivati nei suoi terreni o in quelli di aziende agricole amiche, tutte in Romagna. Dal 1979 panificano a lievitazione naturale utilizzando soltanto lievito madre vivo per rendere i suoi prodotti più sani e digeribili.

AZIONE CATOLICA_White

L’Azione Cattolica Italiana è un'associazione riconosciuta dalla Chiesa come singolare forma di ministerialità laicale, che attraverso la propria vita associativa intende realizzare, nella comunità cristiana e nella società civile, una specifica esperienza, ecclesiale e laicale, comunitaria e organica, popolare e democratica.

ALEA AMBIENTE_White

Alea Ambiente SpA è una società interamente pubblica, attiva dal 6 giugno 2017 che si occupa della gestione dei rifiuti in base a un sistema integrato: il rifiuto viene considerato dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero.

I NOSTRI PARTNER

Progetto finanziato da

YOUZ è il forum giovani della Regione Emilia-Romagna, uno spazio colorato, aperto, non discriminatorio, intersezionale, uno spazio non predeterminato di confronto con le nuove generazioni in cui riscrivere insieme le future politiche regionali. Abbiamo partecipato insieme a Euroavia al bando Youz per diffondere i temi dell’Agenda 2030 realizzando attività ed eventi all’interno della regione Emilia Romagna
SOAP SAPONE

SoapSapone è un'Azienda specializzata nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di detersivi sfusi, offrendo anche un'ampia scelta di prodotti erboristici Bio e Vegan. Tutti i detersivi commercializzati vengono prodotti presso il loro stabilimento di Forlì e tenendo in considerazione il rispetto per l'ambiente, il riciclo e la qualità del prodotto.

CENTRO FLORA

Vivaio Centro Flora nasce dalla passione per piante e fiori. La sua filosofia si sviluppa attorno a erbacee perenni, piante che si rinnovano di anno in anno che per loro natura si avvicinano moltissimo a piante selvatiche dalle quali ereditano una maggior resistenza ad agenti esterni. Coltivarle significa utilizzare meno agenti chimici favorendo la biodiversità del luogo in cui vengono inserite.

LVIA_BIANCO

LVIA Forlì nel Mondo è il guppo territoriale dell’associazione LVIA che si occupa di cooperazione e solidarietà internazionale. Creato nel 1979 dall’iniziativa di alcuni volontari forlivesi rientrati dall’Africa, il gruppo LVIA di Forlì ha sempre avuto come obiettivo principale quello della sensibilizzazione riguardo alle tematiche Nord-Sud. L'associazione ha portato avanti il progetto “Metti in circolo il cambiamento” da cui è nato proprio Spazio 2030!

CARITAS

Caritas Forlì - Bertinoro è l’organismo pastorale istituito dal Vescovo al fine di promuovere, in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana e delle comunità minori, specie parrocchiali, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’essere umano, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.

EXATR_BIANCO

EXATR nasce negli spazi di un grande ex deposito delle corriere costruito nel 1935 alle porte del centro di Forlì. Centro culturale e luogo produttivo caratterizzato da una forte vocazione pubblica e sociale, è legato idealmente alle sue origini e torna oggi ad assolvere quello che era il suo originario scopo: connettere spazi, persone e territorio attraverso lo scambio fra arti contemporanee e rigenerazione urbana in dialogo con le comunità, le associazioni, gli artisti, le istituzioni e l’Europa.

CON IL PATROCINIO DI